prima di arrivare

quanto siete distanti dal centro storico?

Siamo in pieno centro, nel quartiere di Montesanto, a 5 minuti a piedi da Via Toledo e Piazza Dante.

La colazione è inclusa nel prezzo? Dove posso fare colazione?

Al momento non offriamo la colazione ai nostri ospiti ma a Hopestel è sempre possibile utilizzare la cucina per preparare i propri pasti e al nostro bar interno è possibile acquistare una varietà di bevande calde e fredde come caffè, tè, cappuccino, succhi di frutta, spremuta di agrumi del giardino e molto altro. È inoltre possibile ordinare la colazione a domicilio presso un bar nelle immediate vicinanze di cui forniamo il menù al momento del check-in.

Fino a che ora è aperta la reception? È possibile fare il check-in a qualsiasi ora?

La nostra reception è aperta ogni giorno 24 ore su 24, puoi contattarci a qualsiasi ora al numero +39 08119917595, anche via Whatsapp. Il check-in è a partire dalle ore 14.00. Nel caso in cui arriviate prima di tale orario e la camera non è ancora pronta è possibile lasciare i bagagli nel nostro deposito e godere delle nostre aree comuni.

Posso portare un animale domestico con me durante il soggiorno?

Certo, gli animali sono i benvenuti nella nostra struttura se soggiornate in una camera privata. Sarà applicato un supplemento di 5€/giorno come costi di pulizia extra.

Vorrei soggiornare con mio figlio neonato, avete a disposizione una culla?

Certamente, abbiamo una culla disponibile su richiesta per chi soggiorna nelle camere private. Sarà applicato un supplemento di 5€/giorno, inclusa biancheria.

Non ho una carta di credito. Posso prenotare lo stesso da voi? 

Certo, per prenotazioni senza carta di credito a garanzia, richiediamo il 30% dell’importo del soggiorno come deposito a mezzo bonifico, Paypal o contanti. Il restante saldo sarà dovuto entro 7 gg prima della data del tuo arrivo.

Ho prenotato un posto letto in dormitorio, posso avere un letto in basso/alto?

L’assegnazione dei posti letto dipende dalla disponibilità, ma se ci mandi un email prenderemo nota della tua richiesta e cercheremo di accontentarti.

Posso soggiornare da voi anche se ho meno di 18 anni?

I minori dai 16 anni in su possono soggiornare in ostello in camere private o condivise senza essere accompagnati da un adulto, con autorizzazione scritta da parte di uno dei genitori o del tutore legale. L’autorizzazione deve essere presentata al momento del check-in insieme alla copia del documento di identità di uno dei genitori o del tutore legale. Durante il soggiorno non verranno servite bevande alcoliche.

Come posso pagare per il mio soggiorno da Hopestel?

Accettiamo tutte le carte tranne l’American Express. E’ possibile anche pagare in contanti o con paypal.

E’ possibile ricevere una fattura intestata alla mia azienda?

Certo! Ti basterà richiederla e fornirci i dati necessari prima di effettuare il pagamento.

Parto da Napoli nel pomeriggio, posso tenere la camera fino a quando vado via?

Il late check-out è possibile in base alla disponibilità. Scrivici a info@hopestel.it per verificare se disponibile specificando l’orario al quale desidereresti lasciare la tua camera. Faremo il possibile per accontentarti ma in ogni caso ti facciamo presente che puoi sempre lasciare i bagagli nel nostro deposito per tutto il tempo che desideri e goderti nel frattempo il nostro giardino e le nostre aree comuni.

E’ possibile prenotare una camera specifica?

Non possiamo ad oggi garantirti la camera desiderata perché dipende dal calendario al momento del tuo soggiorno, ma sicuramente faremo il possibile per accontentare la tua richiesta!

HO NOTATO CHE IL MIO CONTO È STATO ADDEBITATO MENTRE DALLA PRENOTAZIONE LEGGEVO CHE AVREI PAGATO DIRETTAMENTE IN STRUTTURA. COME MAI?

TI CONFERMO CHE IL PAGAMENTO SARÀ FATTO DIRETTAMENTE IN STRUTTURA. ABBIAMO EFFETTUATO SOLO UNA PRE-AUTORIZZAZIONE SULLA TUA CARTA A GARANZIA DELLA TUA PRENOTAZIONE. L'IMPORTO È SOLO STATO CONGELATO TEMPORANEAMENTE E AL TUO ARRIVO IN STRUTTURA POTRAI DECIDERE SE PAGARE CON LA STESSA CARTA O CON ALTRO METODO DI PAGAMENTO E QUESTA PRE-AUTORIZZAZIONE DECADRÀ AUTOMATICAMENTE.

durante il soggiorno

Quanto costa un taxi fino all’aeroporto/stazione centrale?

La tariffa per il taxi fino all’aeroporto è di €22,50. Per la stazione è di €14,50.

Avete un parcheggio interno?

Non abbiamo un parcheggio interno alla struttura, ma ci sono due parcheggi nelle immediate vicinanze di Hopestel, a 2/3 minuti a piedi:
-Garage Quadrifoglio, in Via Gesù e Maria 18, prezzi: auto piccole 20€ al giorno; auto grandi 30€ al giorno.
-Autorimessa Giuseppe Mazzini in Vico Montemiletto 3, prezzi: auto piccole €25 al giorno; auto grandi 30€ al giorno.

Parto da Napoli dopo l’orario di check-out, posso restare in giardino e/o lasciare i miei bagagli da voi?

Certamente, puoi lasciare i tuoi bagagli nel nostro deposito tutto il tempo che vuoi e puoi goderti le nostre aree comuni fino alla tua partenza. Ci sarà anche un bagno completo di doccia a tua disposizione. La nostra reception è aperta ogni giorno 24 ore su 24, puoi contattarci a qualsiasi ora al numero +39 08119917595, anche via Whatsapp.

Offrite il servizio lavanderia?

No, ma ci sono due lavanderie self service a 5/10 minuti a piedi da Hopestel:
- Lavanderia Lava e Stira - via Tarsia, 6: arrivate a Montesanto prendendo l'ascensore Parco Ventaglieri o scendendo Salita Tarsia e poi girate a sinistra su via Tarsia. La lavanderia si trova sulla destra, di fronte alla stazione di polizia.
- Express Wash – Via Salvator Rosa, 7: uscendo dal palazzo girate a sinistra su vico Cappuccinelle e di nuovo a sinistra su via Gesù e Maria. Arrivati all’incrocio svoltate a destra su via Salvator Rosa e proseguite dritto fino al civico numero 7.

Avete degli armadietti in dormitorio? Fornite lucchetti?

Sì, abbiamo dei piccoli armadietti all’interno del dormitorio dove potete tenere al sicuro i vostri effetti personali. Forniamo anche dei lucchetti su richiesta al check-in.

si può fumare in struttura? 

Non è consentito fumare all’interno della camera, ma è consentito fumare nelle aree esterne utilizzando gli appositi posaceneri.

La biancheria viene cambiata ogni giorno? 

Siamo a disposizione per la pulizia delle camere e il cambio biancheria anche quotidianamente, tuttavia, per aiutarci a rispettare l’ambiente, vi invitiamo a richiederlo quando necessario. Potete richiedere il rassetto della camera il giorno prima in reception.

Hopestel dispone di connessione internet?

Certo! La nostra rete WiFi è gratuita e funziona in tutta la struttura.

C’è una cassaforte in camera?

No, ma se hai bisogno di custodire oggetti di valore possiamo custodirli noi nella nostra cassaforte.

domande generali

E’ possibile organizzare feste private?

Certo! Scrivici a info@hopestel.it per avere tutte le informazioni.

Avete il servizio transfer dall’aeroporto/stazione alla struttura?

Non offriamo un servizio navetta dall’aeroporto/stazione incluso nel prezzo ma possiamo organizzare un servizio transfer, o potete prenotarlo direttamente voi a questo link: https://www.drowssap.it/private-transfer?drowssapper_code=7ERM4

Come arrivo a Hopestel da aeroporto/stazione/porto/in auto?

Dall’aeroporto:
Prendi la navetta Alibus fino alla stazione centrale (a questo link trovi info e orari: https://www.anm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1314), poi prendi la metro fino a Dante (linea 1) o metro fino a Montesanto (linea 2); prosegui a piedi fino a Vico Cappuccinelle 13 o prendi l’ascensore del Parco Ventaglieri che ti porta a pochi metri dal nostro palazzo (l’ascensore è gratuita e aperta dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 21.30)

Dalla Stazione Centrale:
Prendi la metro fino a Dante (linea 1) o metro fino a Montesanto (linea 2) poi prosegui a piedi fino a Vico Cappuccinelle 13 o prendi l’ascensore del Parco Ventaglieri che ti porta a pochi metri dal nostro palazzo (l’ascensore è gratuita e aperta dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 21.30)

Dal porto:
- Molo Beverello
Si può arrivare a piedi in circa 25 minuti passando per piazza Municipio e proseguendo su via Toledo. Prima di piazza Dante girare a sinistra su via Tarsia e proseguire fino a Vico Cappuccinelle a piedi o usufruendo dell’ascensore del Parco Ventaglieri che ti porta a pochi metri dal nostro palazzo (l’ascensore è gratuita e aperta dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 21.30)
In alternativa è possibile prendere la metro linea 1 da Municipio a Dante.
- Calata Porta di Massa
Si può arrivare a piedi in circa 30 minuti passando per Piazza Bovio e svoltando in via Cardinale Guglielmo Sanfelice per poi proseguire su via Monteoliveto e via Sant’Anna dei Lombardi fino ad arrivare a via Toledo. Prima di piazza Dante girare a sinistra su via Tarsia e proseguire fino a Vico Cappuccinelle a piedi o usufruendo dell’ascensore del Parco Ventaglieri che ti porta a pochi metri dal nostro palazzo (l’ascensore è gratuita e aperta dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 21.30)
In alternativa è possibile prendere la metro linea 1 da Università a Dante. - Porto di Mergellina Prendi la metro linea 2 da Napoli Mergellina fino a Montesanto poi prosegui a piedi fino a Vico Cappuccinelle 13 o prendi l’ascensore del Parco Ventaglieri che ti porta a pochi metri dal nostro palazzo (l’ascensore è gratuita e aperta dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 21.30)
- Porto di Pozzuoli
Prendi la metro linea 2 da Pozzuoli Solfatara a Montesanto poi prosegui a piedi fino a Vico Cappuccinelle 13 o prendi l’ascensore del Parco Ventaglieri che ti porta a pochi metri dal nostro palazzo (l’ascensore è gratuita e aperta dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 21.30)

In auto:
L’uscita della tangenziale più vicina è “Arenella”, 2 km di distanza da Hopestel. Ci troviamo all’inizio di una zona a traffico limitato (auto non ammesse dalle 9:00 alle 18:00, tutti i giorni).
Se volete lasciare la vostra auto in un parcheggio custodito, consigliamo le seguenti opzioni a 2-3 minuti a piedi da Hopestel:
- Autorimessa Giuseppe Mazzini in Vico Montemiletto, 3: auto piccole €25 al giorno; auto grandi € 30 al giorno.
- Garage Quadrifoglio in via Gesù e Maria, 18: auto piccole € 20 al giorno; auto grandi € 30 al giorno.

Ho dimenticato una cosa da voi, potete mandarmela?

Certamente, offriamo un servizio tramite un nostro partner per rispedire oggetti smarriti. Ci occorre solo la tua email e sarai contattato direttamente dal nostro partner con tutte le informazioni.